Come fare per

Concessione loculi cimiteriali

Le concessioni di loculi cimiteriali vengono rilasciate a seguito di domanda, hanno durata trentennale e prevedono il pagamento di un canone.

Leggi di più
Comunicazione svolgimento manifestazioni di sorte locali: lotterie, tombole, pesche di beneficienza

Per manifestazioni di sorte locale si intendono lotterie, pesche o banchi di beneficenza e tombole che possono essere promosse da enti morali, associazioni, comitati senza fini di lucro, con scopi (...)

Leggi di più
Autorizzazione utilizzo locali comunali

L’utilizzo dei locali comunali da parte di privati è subordinata al pagamento di un canone di concessione. Dettagli all'interno dell'articolo.

Leggi di più
Somministrazione alimenti e bevande nell’ambito delle manifestazioni temporanee

Il gestore di una manifestazione temporanea (sagra, festa, fiera, evento sportivo, religioso,etc.) che, a titolo occasionale, preveda preparazione/somministrazione/distribuzione di alimenti e beva (...)

Leggi di più
Autorizzazione manifestazioni temporanee di pubblico spettacolo

Per manifestazioni temporanee si intendono, ai sensi dell’art. 68 del T.U.L.P.S. (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza), eventi quali i concerti e le feste di piazza o manifestazioni popo (...)

Leggi di più
Autorizzazione regionale caccia e foglio venatorio dell’annata in corso

Il tesserino venatorio è un'autorizzazione regionale per l'esercizio della caccia rilasciato dal Comune di residenza e valido in tutto il territorio nazionale.

Leggi di più
Contrassegno circolazione e sosta invalidi

Permette ai veicoli a servizio delle persone disabili la circolazione in zone a traffico limitato e il parcheggio negli spazi riservati, è uguale (e quindi valido) in tutta Italia ed è concesso a (...)

Leggi di più