Comunicazione svolgimento manifestazioni di sorte locali: lotterie, tombole, pesche di beneficienza
Al fine di richiederne autorizzazione l'organizzatore della manifestazione di sorte locale deve presentare, almeno trenta giorni prima del suo inizio, apposita comunicazione al Ministero dell'Economia e delle Finanze - Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato (sezione staccata di Ferrara), ai sensi dell'art. 39 comma 13 - quinquies della L. 24 novembre 2003, n.326 e successivamente al Prefetto e al Sindaco del Comune dove si svolgono le manifestazioni.
Ufficio
|
Polizia Municipale
Via della Liberta’ 11 – 07047 Borutta
Pec: protocollo@comune.borutta.ss.it
Email: vigile@comune.borutta.ss.it
|
Responsabile del Procedimento
|
Rag. Tola Antonia
Tel. 079824025 e-mail vigile@comune.borutta.ss.it
|
Documentazione richiesta
|
Alla comunicazione deve essere allegata la seguente documentazione:
- per le lotterie: il regolamento nel quale sono indicati la quantità e la natura dei premi, la quantità ed il prezzo dei biglietti da vendere, il luogo in cui vengono esposti i premi, il luogo ed il tempo fissati per l'estrazione e la consegna dei premi ai vincitori;
- per le tombole: il regolamento con la specificazione dei premi e con l'indicazione del prezzo di ciascuna cartella; la documentazione comprovante l'avvenuto versamento della cauzione, in misura pari al valore complessivo dei premi promessi, a favore del comune nel cui territorio avviene l'estrazione, che deve essere effettuata almeno tre mesi prima dell'estrazione stessa.
- per le pesche o i banchi di beneficenza : l'ente organizzatore indica nella comunicazione il numero dei biglietti che intende emettere ed il relativo prezzo. I premi consistono solo in beni mobili, esclusi il denaro, i titoli pubblici e privati, i valori bancari, i metalli preziosi.
|