AGEVOLAZIONI TARIFFARIE PER UTENZE DOMESTICHE BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO ANNO 2024

14 Febbraio 2024

Si informano gli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per l’assegnazione del Bonus Sociale Idrico integrativo , aggiuntivo al Bonus Sociale Idrico e che costituisce un rimborso tariffario a carattere sociale per le utenze domestiche corrispondenti a nuclei familiari residenti nei Comuni dell’ambito della Sardegna gestiti da Abbanoa Spa, in conformità a quanto stabilito da EGAS nel regolamento sulle agevolazioni tariffarie a carattere sociale di cui all’allegato “A” della deliberazione del CIA n. 38 del 26.11.2020.

Per accedere al beneficio è necessario possedere i seguenti requisiti:

1. ESSERE intestatari di utenza domestica residente, per almeno uno dei componenti il nucleo ISEE e laddove sia garantito il possesso dei seguenti requisiti:
    • La coincidenza della residenza anagrafica dell’intestatario del contratto di fornitura idrica con l’indirizzo di fornitura del medesimo contratto;
    • La coincidenza del nominativo e del codice fiscale dell’intestatario del contratto di fornitura

idrica con il nominativo di un componente il nucleo ISEE;

1. Utenti indiretti, a condizione che sia garantita la coincidenza tra la residenza anagrafica di un componente il nucleo ISEE e l’indirizzo della fornitura condominiale o aggregata di cui il medesimo nucleo usufruisce, ovvero a condizione che l’indirizzo di residenza anagrafica del richiedente sia riconducibile all’indirizzo di fornitura dell’utenza condominiale o aggregata;
  2. Possedere una certificazione ISEE in corso di validità, non superiore a € 20.000,00;

Documenti da allegare:

• Certificazione ISEE ORDINARIO in corso di validità;
  • Copia del documento d’identità in corso di validità del richiedente;
  • Una bolletta a cui si riferisce l’utenza;

Il bando integrale e il modulo di domanda potranno essere scaricati dal sito del Comune all’indirizzo: https://www.comune.borutta.ss.it/ o presso gli uffici dei Servizi Sociali del Comune di Borutta. La domanda di ammissione al BONUS IDRICO INTEGRATIVO 2024 deve essere presentata entro e non oltre il giorno 30.05.2024, unicamente con la documentazione allegata a pena di esclusione.

- La documentazione potrà essere trasmessa con le seguenti modalità: CONSEGNA A MANO: all'ufficio protocollo del Comune di Borutta TRASMISSIONE VIA PEC: protocollo@pec.comune.borutta.ss.it

MEDIANTE RACCOMANDATA A/R

MEDIANTE LA PROCEDURA ON LINE DISPONIBIILE NEL SITO www.bonusacqua.it