EMERGENZA CORONA VIRUS- CONSEGNA FARMACI A DOMICILIO

23 Marzo 2020

INVITIAMO TUTTI I CITTADINI, a seguito dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus, a osservare tutte le indicazioni e le precauzioni previste dal D.P.C.M. del 9 Marzo 2020 ed in particolare di evitare di uscire di casa, se non per esigenze lavorative, motivi di salute o situazioni di necessità;

INVITIAMO le persone anziane, essendo maggiormente soggette a possibili complicazioni in caso di contagio, di richiedere ai propri familiari e ai propri conoscenti l’aiuto necessario per l’espletamento delle attività esterne ricorrenti quali la spesa e la farmacia, evitando di uscire di casa;

INVITIAMO coloro che venissero a conoscenza di situazioni di difficoltà di persone anziane sole, senza rete parentale o amicale a rendersi direttamente disponibili a fornire l’aiuto necessario per evitare le uscite di casa di questi soggetti particolarmente fragili, in un’ottica di solidarietà tra i cittadini della stessa comunità e, se ciò non fosse possibile, a segnalare al Comune di Borutta le predette situazioni di fragilità.

QUALORA I CITTADINI NON RIUSCISSERO AD OTTENERE L’AIUTO NECESSARIO CON LA RETE DI SOLIDARIETA’ DI PARENTI, AMICI O CONOSCENTI, IL COMUNE DI BORUTTA IN COLLABORAZIONE CON LA FARMACIA DELLA DOTT.SSA PEDONI  INTENDE OFFRIRE SOSTEGNO MEDIANTE UN SERVIZIO DI CONSEGNA A DOMICILIO  DEI FARMACI.

PER RICHIEDERE IL SERVIZIO CONTATTARE IL NUMERO PRESENTE NELLA  LOCANDINA ALLEGATA.

Si ricorda che nella Farmacia di Borutta è sportello di attivazione delle CARTE NAZIONALI DEI SERVIZI (CNS), qualora a qualcuno servisse l'attivazione per accedere ai bandi del ministero e dell'INPS.

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

Dott. Silvano Arru