BANDO PER LA SELEZIONE DI VOLONTARI DA IMPIEGARE IN PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE SCADENZA ORE 14.00 DEL 10 OTTOBRE 2019

10 Settembre 2019

L’Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale informa che sono stati pubblicati dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, i Bandi per la selezione di volontari da impiegare in progetti di servizio civile universale.

Il Comune di Borutta seleziona complessivamente n. 4 volontari da impiegare in un progetto di servizio universale:

1. Borutta... una terra di speranza.

Possono partecipare alla selezione i ragazzi e le ragazze che alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni).
Il servizio civile ha una durata di 12 mesi e al volontario/a è riconosciuto un assegno mensile di 433,80 euro.

Dal sito www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it/ del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale è possibile accedere alla pagina specifica dalla quale si potrà visionare il bando di Servizio Civile e scaricare la modulistica necessaria. Nell’Allegato 18, si potrà visionare l’elenco dei progetti finanziati, presentati dagli enti iscritti all'Albo della Regione.
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.
Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema attraverso SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.
Sui siti web del Dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL.
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta entro e non oltre le ore 14:00 del 10 ottobre 2019. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande.
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede, da scegliere
tra i progetti elencati negli allegati al presente bando e riportati nella piattaforma DOL.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali.

Per avere maggiori informazioni sul Servizio Civile Nazionale si può consultare il sito dell'Ufficio del Servizio Civile Nazionale presso il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, nonchè il sito della Regione Autonoma della Sardegna-Sezione Speciale "Servizio Civile".

Scarica tutti gli allegati in formato ZIP

AVVISO PUBBLICO .pdf PDF 442 KB
AVVISO BANDO VOLONTARI REGIONE SARDEGNA.pdf PDF 120 KB