Contrassegno circolazione e sosta invalidi

30 Maggio 2017

Rilascio contrassegno circolazione e sosta invalidi

Permette ai veicoli a servizio delle persone disabili la circolazione in zone a traffico limitato e il parcheggio negli spazi riservati, è uguale (e quindi valido) in tutta Italia ed è concesso a prescindere dalla titolarità di una patente di guida o dalla proprietà di un automezzo.

Deve essere esposto in modo ben visibile nella parte anteriore del veicolo solo quando la persona con deambulazione sensibilmente ridotta è a bordo.

Tale contrassegno, la cui durata è generalmente pari a 5 anni, viene rilasciato dal Comune dietro presentazione di apposita richiesta corredata di specifica certificazione sanitaria rilasciata dall’Azienda USL.

Pec: protocollo@pec.comune.borutta.ss.it

Responsabile del provvedimento finale

Responsabile del Servizio Amministrativo

Rag. Rassu Graziella

Istanza - Copia certificato del Dipartimento di prevenzione “Servizio Igiene Pubblica”rilasciato dall’A.S.L.; Copia documento d’Identità; n.1 Foto formato tessera;

richiesta contrassegno invalidi.doc word.gif 33 KB